"Se stessi ad un matrimonio con un vestito bianco e piombasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci."
""se2 - “Se stessi a un matrimonio con un vestito bianco e piombasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci.” -Diego Armando Maradona - See more at: http://www.tuttocalciatori.net/notizie/2013/07/le-10-frasi-piu-belle-sul-calcio/#sthash.Noqj7nDa.dpuf

lunedì 29 settembre 2014

Mai tornare indietro, nemmeno per prendere la rincorsa..

Tanto tempo fa frequentavo una ragazza. Bella, vagamente intelligente, di certo nuova alle prime esperienze del sesso.

Con lei ho passato dei bei momenti, schermaglie amorose e preliminari spinti. E lei mi dava tutto. O quasi. Nel nostro "campionato amoroso", infatti, lei aveva un problema: un particolare piacere che lei non era mai riuscita a raggiungere. Giocava al massimo delle sue possibilità, urlava di gioia (come avesse segnato più e più goal..), ma nonostante tutto non era mai riuscita a raggiungere la vetta della classifica. Insomma, il suo culo non aveva mai provato l'ebrezza della prima volta: ne era vergine.

Non che lei non volesse, anzi. Il suo pressing era costante, l'ultimo passaggio illuminante. Semplicemente, prima di raggiungere il primo posto crollava. Non era pronta psicologicamente. Questo problema la bloccava, le sue prestazioni, con il passare del tempo calarono. Non era più la stessa pietra splendente di un tempo. Non era il più il gioiello di una volta.

Passò un anno. Aveva provato di tutto, ma il fondo della classifica della depressione era diventata la sua seconda casa. Era lì che apparteneva. Ed era lì che sarebbe rimasta fino alla fine del nostro primo anno insieme.
Aveva anche fatto la voyeuse (femminile di voyeur, guardone), mettendosi a bordo campo, come farebbe un allenatore, guardando altri raggiungere vette da lei mai raggiunte. Ma anche quest'esperienza fallì e piuttosto miseramente. Ci separammo.

L'estate era agli sgoccioli e l'ansia aumentava. La voglia di vedersi e migliorare nelle posizioni anche. Improvvisamente, un sorriso.
Le chiesi:
-Perchè sorridi?
Rispose:
-Ho deciso di cambiare nome. Magari tornerò a risplendere.
E io:
-Che nome sarà?
E lei:
-Non lo so. So che è tutto merito di una sbronza.

Il nostro tempo insieme ricominciò. Ma l'inizio sembrava sempre la stessa fine. Aveva il gusto amaro di un campari di fine stagione. Nonostante il nome diverso.
Giocava il gioco dell'amore divinamente, ma quando si trattava di arrivare da dietro e sorpassare, la sua paura la bloccava. Si scioglieva. Svaniva.

Passò un mese e nulla lasciava presagire quello che sarebbe accaduto subito dopo. Una domenica qualunque. Una domenica strana. Un caldo boia a Cesena. E un freddo glaciale a S. Siro.
Nel pomeriggio di questa domenica lei non fu più vergine di culo.

Ha finalmente raggiunto la vetta. 

L'unico problema è che da allora non vive più serenamente. Cammina male, ha male. Ha male al collo perchè costretta a guardarsi le spalle. Ha male alla vita perchè la sua prima volta è stata improvvisa e prematura. Ha male perchè in cuor suo sa che ne arriveranno altri. E lì sì che avrà davvero male. Dolore. Paura. Paura della verità. Paura di non essere all'altezza. Come la prima volta. Perchè, sì, puoi anche essere primo una domenica. Ma stai attento, perchè da dietro d'ora in poi arriviamo noi. E per 33 giornate.

Mi chiamo Fantacalcio e questa è la storia della mia ragazza. Il suo nome è DARIO.

Union Stella Rossa

domenica 28 settembre 2014

Corsi e ricorsi storici..

ha pareggiato!!!!

IL VOLO DEL QUAGLIONE

Mentre uno se ne sta beato nella campagna parmense ad assaporare salumi e torta fritta in una splendida giornata di inizio autunno, a 1000 km di distanza qualcun'altro si diverte scrivendo beceri post e gioendo della sua prima volta in testa alla classifica. Non solo: il sottoscritto viene accusato di due cose:
-essere forti coi deboli e debole coi forti
-avere un sodalizio con il buon giorgio
Riguardo la prima affermazione non capisco davvero con quale "debole" io sia stato "forte": ho sempre attaccato il Valalla, che mi sembra sia la squadra più forte degli ultimi trent'anni fantacalcistici...quindi non vedo il senso della tua dichiarazione. Aaaaa forse ti riferisci a qualche parolina detta contro One Love!! E' vero, chiedo scusa...ho attaccato una squadra davvero troppo debole ed insulsa.
Riporto testualmente: "Il vostro sodalizio pro-voi e contro-Valalla.....già in queste poche giornate ha mostrato l'arretratezza di intelligenza fantacalcistica e l'avanguardia di lingua biforcuta"
Mai stretto sodalizi con nessuno: un conto è il rispetto che si deve ad una squadra guidata da un allenatore che, forse per il suo passato, ha puntato tutto su una squadra situata nel cuore rosso dell'Emilia; altra cosa è affermare che tra me e l'Union ci siano accordi sottobanco o intrallazzi di Moggiana memoria.
Forse l'altitudine ti ha giocato un brutto scherzo...si sa ad alta quota l'aria viene a mancare e si può andare in debito d'ossigeno, cosa che pare essere confermata dalle tue prestazioni calcistiche...anche se, ad onor del vero, ho sentito di una grande ripresa nelle ultime partite (con un po' di condizione fisica in più non ce n'è per nessuno!).
Dopo aver precisato questi due punti, non posso negare che la mia squadra sta attraversando una fase delicatissima: sarà difficile non arrivare tra le ultime cinque, ma non per questo mi vedrete fare la parte della vittima: attaccherò tutto e tutti, combatterò il perbenismo ed il qualunquismo (di conseguenza il Valalla), avrò più riguardo con chi si dimosterà, fantacalcisticamente parlando, uomo intriso di dignità.
Quella dignità che da ieri qualcuno ha smarrito, concentrandosi solo ed esclusivamente sulla triste lettura della classifica e non su quello che c'è tra le righe di quella stessa classifica. Aspetto con ansia la settima giornata, per dimostrarti sul campo che il tuo non è il volo di un aquila reale o di un falco pellegrino, ma di una banale quaglia paesana, brutta da vedere, ottima da mangiare.

Un abbraccio affettuoso a tutti quanti

PS vedendo questo blog e i nostri post aumenta a dismisura la voglia di casa

Peo

sabato 27 settembre 2014

Post x godermi la giornata da primo in classifica!!!

Questa breve analisi sulle prime giornate di questo pazzo e inconcludente fantacampionato muove i suoi primi passi cercando di coglionare tutti coloro che muovendosi verso latitudini più "alte" pensa di poter impunemente vaticinare su tutto e tutti.
Si, brutti stronzi Peo e Giorgio, c'è l'ho con voi!!!
Il vostro sodalizio pro-voi e contro-Valalla (questo lato del vostro agire trova però il mio più ampio consenso) già in queste poche giornate ha mostrato l'arretratezza di intelligenza fantacalcistica e l'avanguardia di lingua biforcuta. Entrambi impegnati a sfottere (soprattutto il Valalla, ripeto, cosa buona e giusta, altrimenti quiddhru rria a 'ncelu) le formazioni, le scelte e le giocate di vero calcio altrui, come neanche Maradona faceva ai tempi del Napoli con Ciruzzu Ferrara, si stanno inesorabilmente rivoltando contro di voi. Il Karma equilibria tutto. Risaltano agli occhi di tutti noi le forti difficoltà a schierare una formazione che vi garantisca di giocare in 11, e ancor di più, le tristi e mai azzeccate scelte dei singoli….la classifica naturalmente non smentisce!!!
Caro Deddu, come ti chiama il tuo amico di merenda alla prima giornata, quando ancora peccavo di estro allo stato puro, hai giovato dei miei errori ed io, ben consapevole delle mie macchie ti avevo avvertito che in quel caso la grazia del Signore era scesa su di te come lo Spirito Santo sugli apostoli ma tu, non smentendo la tua tracotanza pensavi che quel pareggio fosse frutto del tuo abile mestiere di selezionatore, vorrei sapere oggi alla luce della nuova classifica come rivedi quella battaglia?
Il buon Peo invece quest'anno lo sento spuntato, di penna-tastiera e di buone scelte, rivolge il suo unico sfogo giornaliero contro il povero V, mi verrebbe da dire: "Ti piace vincere facile!!!" ma non lo faccio preferendo un più pesante:"Forte coi deboli, debole coi forti!!", sei pregato quanto prima di porre rimedio a tale scartafaccio di idee e volontà, pena perdere definitamente il mio rispetto calcistico (in questo periodo al minimo storico), è inutile da buon interista la tua fede è la tua condanna, ad inizio campionato pronto a fare grandi proclami subito smentiti nelle prime giornate…
Vabbè, il giudizio su Toma e Giacomo è inutile anche pronunciarlo visto il minimo spessore in questo campionato, dico solo che a Betlemme la stella s'è spenta duemila anni fa.
Mo essu ca è rrivatu u Zocchi Cranne pe nu cafè a Santa Cisaria!
Fa freddo a queste quote, sopratutto se vissute in solitudine!!!
F.C. La Sbronza

lunedì 22 settembre 2014

Beata l'ignoranza se stai bene de testa, de core e de panza!

Care bestie,

vi scrivo per chiarire alcuni punti riguardanti il blog.

Va bene scherzare e tutto se però evitaste di esagerare non sarebbe male. Abbiamo due informatici ed io, misero laureato in Scienze politiche, ho fatto il blog (grazie Enrico per l'aiuto e grazie Giacomo per averlo fatto le volte precedenti). Quindi se vi volete lamentare, proponete anche delle soluzioni. Oppure sappiate che state rompendo i coglioni e che se poi uno s'incazza non ha tutti i torti.

Ora, ogni volta che Giuseppe pubblicherà i risultati io aggiornerò il blog. Cosa vuol dire?

Nella pagina "Risultati e classifiche" pubblicherò i risultati delle ultime 5 giornate e la classifica aggiornata.

Nella pagina dove pubblicheremo le formazioni (menù a tendina con il calendario di serie A) pubblicherò prima il nostro calendario (per capire contro chi giochiamo) e poi, a risultati ottenuti, pubblicherò sia i risultati e la classifica (appena Giuseppe li avrà pubblicati in maniera ridicola come commento). Il calenadrio di serie A resta nella pagina.

Per me non c'è alcun problema a farlo visto che Giuseppe da anni prende i voti e li pubblica senza mai lamentarsi; io, però, non sono Giuseppe quindi se qualcuno avesse voglia di contribuire sarebbe ben accetto. Qualora nessuno volesse farlo, non c'è problema.

Detto questo se fate un giretto nel blog sappiate che non è difficile da usare e che i titoli di studio non sono per nulla richiesti. Basta un pò d'intelligenza.

Con simpatia e tantissimo affetto,

Giorgio.


N.B.
Il gol di Tevez vale come gol dell'ex?Visto la cena con galliani..











LA SIMMETRIA NON E' IL MIO FORTE (Ormai, almeno questo, è chiaro)

Buongiorno scarsi allenatori, ma mai scarsi quanto la mia squadra....
Le classifiche sono state aggiornate, ma come sempre peccano di simmetria. Chiunque sia stato cosi bravo da sistemarle la scorsa settimana, se ha tempo, potrebbe rifare il lavoro scorso, magari spiegando come faccia a fare tutto simmetrico. Io non ci sono riuscito. Spero possiate capire, anche se da capire c'è veramente poco dopo appena due giornate. Vi saluto e va me curcu.

APOEL

sabato 20 settembre 2014

siamo la gente, il potere ci temono!!!1!!1!!siete tutti kiakkere!havete rubato d nuovo!!!!111!!!!111!!

venerdì 19 settembre 2014

che questo insulto vi sia lieve..

La prima giornata è finita. Non abbiamo di certo alcun verdetto, ma molto probabilmente la strada per alcuni di voi è inesorabilmente tracciata. Ma andiamo con ordine e iniziamo dalla prima in classifica:

atletico giacomoggi. Se fosse un vero allenatore eviterebbe di convocare se stesso per le nostre partite di calcetto. Ma questo non ha nulla a che vedere con la prestazione monster che il buon giacopippa ha prodotto. L'avversario comunque non lo impegnava più di tanto (visto che già ora occupa il posto di sua competenza)..Dipendente da Icardi, sarà costretto a tifare Inter. Mazzarri!

dinamo sarutta. Fa vedere del bel gioco (ma anche qui l'avversario è quello che è..) e sembra attrezzata per migliorare la posizione dell'anno scorso. Non più piegato a 90° gradi, ma finalmente in ginocchio sotto la scrivania. Se Tevez non segna e Pogba non fa girare la squadra non andrà oltre il 7° posto. Juventino-dipendente!

one love : probabilmente il centrocampo migliore d'Europa, ma l'attacco non è pesante ed è saltuario.
Darà del filo da torcere a tutti e secondo me potrebbe tranquillamente entrare nella parte alta della classifica. Certo il suo avversario attuale non è proprio un granchè, ma da comunque una dimostrazione di forza. Fantasia al potere!

atletico betlemme: se solo non fosse lui, sembrerebbe possa capire di calcio. Ma dipendere troppo da Gervinho in attacco potrebbe essergli fatale. Se la Roma si concentrerà sull' Europa saranno dolori. Certo sentirlo parlare d'immigrazione e poi vederlo schierare una squadra zeppa di stranieri fa il suo effetto. Salvini!

real cappadocia: vero milanista, vincitore dell'anno scorso! La prima constatazione può essere la sua croce ma anche la sua delizia. La seconda è semplicemente un ricordo di un passato ormai lontano. Abdicante!

FC La sbronza: sinceramente non ho parole. Uno continua a credere che lui ne capisca di calcio, che lo sappia anche giocare..ma quante volte uno deve essere deluso prima di accettare la dura verità?Sarà stato (ed é..) anche un gioiello in campo, ma in panchina rischia due esoneri nel giro di sei mesi. Del neri!

Union Stella Rossa: mentre tutti puntano su corazzate o presunte tali (juve, roma, milan, inter) la sua spina dorsale è il Sassuolo. Basta questo. Nessun bisogno di aggiungere altre parole. Squinzi!

Ci sarebbe ora da esaminare le ultime tre squadre della classifica, ma non mi va. Il tempo c'è per farlo e non credo che i nostri eroi molleranno le loro posizioni molto presto. Prevedo una retrocessione tutta sancassianese (dal sassuolo centrico al dottore) con l'aggiunta di un capellone poggiardese.

Questa è la lotta per le posizioni che non contano. O che forse contano di più. Perchè puoi anche raggiungere tutti gli altri all'ultima giornata, ma se la mancanza di estro, di voglia di sognare e far sognare è il tuo marchio di fabbrica, la tua iniziale sarà sempre la V di.......

martedì 16 settembre 2014

DIFFICOLTA'

Signori ho aggiornato una triste classifica (triste per me si intende), nella sezione RISULTATI E CLASSIFICA. Devo, però, constatare che mi è molto difficle inserirla correttamante. io comunque la posto, poi se qualcuno di voi è in grado, mi dirà come scriverla in maniera più ordinata, perchè così non se capisce nu cazzu!!! Si attendono soluzioni. Buona giornata APOEL.

giovedì 11 settembre 2014

Piccola bussola etica per il fantacalcio che verrà

Il giorno fatidico si avvicina e voi, come iene intorno ad un ormai esangue pasto ambulante, vi state preparando.

La prima giornata sarà di assestamento, questo è certo. Assestamento per chi cercherà gli equilibri della sua squadra; o assestamento per chi ancora non ha capito che questo "sport" non fa per lui; o assestamento per chi ancora non ha capito come si usa il blog e finora non ha mostrato tanta voglia di farlo.

Il blog presenta alcuni problemi. Di certo non irrisolvibili. Soprattutto se TUTTI riuscissimo per una volta a comportarci da squadra per bene e a non fare gli Juventini (vero, Giacomo?)..in particolar modo se non si è in grado di farlo!

Le formazioni andranno pubblicate nella parte del forum denominata  "Calendario Seria A 2014/2015" (tra pagine e link utili, sulla destra). Basterà cliccare la giornata di riferimento (seguiamo quelle del campionato italiano - la prossima sarà la seconda) e aggiungere in "Commenti" la propria formazione.

Esempio pratico: sabato ore 17 Union Stella Rossa andrà con il cursore su girone d'andata e cliccherà, dal menù a tendina che si apre, sulla seconda giornata e in "Commenti" scriverà la sua formazione.
Facile come ordinare un campari/gin.

Il nuovo blog pone un problema: chiunque potrebbe falsare il campionato modificando le proprie scelte a giornata in corso o a giornata finita.
Ecco, se qualcuno (e io non credo..) dovesse fare qualcosa del genere, non andrà in contro a nessun tipo di sanzione. Dovrà semplicemente convivere con questa scelta e con il fatto che io, e spero tanti altri, molto probabilmente gli toglierebbero il saluto. 
E credo che tutto questo dovrebbe bastare a scoraggiare falsi Juventini (o Juventini che non sono in grado di esserlo appieno).

Vi saluto ricordando all'anticupola che ancora manca la sua rosa, al V di pubblicarla costantemente in modo da farci fare due risate e al "gioiello" che senza di lui in campo non si gioca.

Ringrazio Enrico per l'aiuto e vi auguro buona retrocessione (ai soliti noti).

Union Stella Rossa

domenica 7 settembre 2014

ALEA IACTA EST

Cari colleghi il fantacampionato ha inizio. Dopo infinite consultazioni su giornali ed internet per sapere chi è quello e chi quell'altro, dopo una delle aste più stressanti ed informatizzate della storia,  da sabato conteranno solo i gol, i rigori parati, le ammonizioni/espulsioni...insomma i freddi numeri.
Ma di freddo resteranno solo i numeri, perchè -è bene che tutti lo sappiano- da oggi è auspicabile ci siano polemiche, recriminazioni, offese (calcistiche e fantacalcistiche si intende) a non finire!
Premesso che non conosco tutte le formazioni perchè i soliti bontemponi sono in perenne ritardo, cercherò comunque di fare breve analisi.
Sparare sulla croce rossa quest'anno sembra semplice e per certi aspetti agghiaciante, come la sua squadra. Cos'è rimasto dell'armata invincibile del signore del bunga bunga?? Lui che tanto ci tedia coi suoi insopportabili piagnistei non avrà forse trovato un altro argomento con cui intristire le vostre serate?? Temo per voi di si; perchè la sua formazione è un coacervo di noia, tristezza e melanconia: voto 2.
Il nuovo entrato, la cui unica cosa buona è fare il tifo per la beneamata, ha puntato tutto sul centrocampo: di qualità è vero, ma potrebbe rivelarsi fragile. Merita comunque una sufficienza piena: 6.5.
Conosco solo a tratti la formazione di sua nullità...no Giacomo non parla di te ma di colui che risponde al nome di Valalla. Lui che quando giochiamo regge la difesa, lui che quando perdiamo si giustifica dicendo che non è difensore, lui che quando vinciamo segna solo a partita decisa, lui senza il quale non avrebbe senso giocare e per il quale giocare non ha un senso. Cosa farà quest'anno: nei primi cinque non credo, negli ultimi cinque è probabile: voto (ovvio) 5!
Sulla formazione di Marco, Peppe e Davidone non ho notizie, dunque non mi esprimo...anche se son sicuro che Mr Resta perderà alla prima giornata perchè incontrerà un'armata difficle da battere. Quindi Marco e Peppe senza voto, Davie 4.5 (così, sulla fiducia).
Giacomoggi ha solo un buon attacco, e tanta tristezza dietro e nel mezzo: lui partirà bene come sempre, finirà malissimo come sempre. Voto 5, rimandato.
Vi faccio una domanda: chi tra di noi è il più bravo a giocare a calcio? Chi tra di noi è un talento purissimo? E ancora: chi tra di noi, essendo un talento purissimo ha costruito una squadra basata sul patetismo e l'assistenzialismo? Troppo facile rispondere...spero solo che la sua compagine (dal nome originale) possa farmi ricredere. Voto 5.5 (solo per il nome, sia chiaro).
In ultimo la sempiterna Union. Il suo condottiero spaccone (vincere non conta è l'unica cosa che conta) mangerà la polvere anche quest'anno. Lui che parte sempre con mille aspettative, e a novembre è già fuori da tutto (come l'Inter direte voi...troppo facile). Cosa farà quest'anno è tutto da vedere, la prima metà è la sua meta, il primo posto il suo sogno, arrivare dietro al Valalla il suo incubo. Voto 6, in amicizia.
In bocca al lupo a tutti noi ragazzi...come disse qualcuno che fece una brutta fine, il dado è tratto.
Un caro saluto

Peo

venerdì 5 settembre 2014

Mea culpa, mea culpa, mea massima culpa (ma mi adatto al vostro livello)

Visto che ci sono molte imperfezioni nel blog (unico nome utente - forse si può cambiare -, il problema con l'ora e il fatto che nelle "Pagine" non si possano scrivere i post e quindi nemmeno le formazioni), io vi propongo una serie di cose:

1)Per avere le rose nella stessa pagina senza andare a cercarsele ogni volta, entrate nella pagina "Rose" e aggiungete le vostre squadre alla mia - o prima o dopo poco importa. Non è difficile, basta andare in alto a destra (design), cercare pagine e premere modifica.
Se non vi va di farlo, lo farò io quando torno da Lille.

2)io toglierei la pagina "formazioni" e quella "post contro il Valalla" e userei la pagina principale del blog (dove scriviamo i post per formazioni e apuunto post contro il Valalla & C.

Proverò a risolvere il tutto (informatici, provateci anche voi..) e magari proverò anche a fare un nuovo blog.

Intanto, buon campionato a tutti tranne che a quelli che non capiscono di calcio. Ops! Era più facile scrivere buon campionato Davide.

Union Stella Rossa

ATLETICO GIACOMOGGI


Rosa

Portieri
  • Mirante 9
  • Rafael (Verona) 2
  • Iacoubucci 1
Difensori
  • Cassani 2
  • De Vrij 6
  • J. Jesus 4
  • Maicon 4
  • Ranocchia 3
  • Regini 1
  • Vrsaliko 2
  • Zuniga 1
Centrocampisti
  • Crisetig 1
  • Jorginho 6
  • Marchisio 9
  • Parolo 3
  • Perotti 1
  • Poli 3
  • Verdi 1
  • Jankovic 1
Attaccanti
  • Gabbiadini 18
  • Higuain 101
  • Icardi 92
  • Pinilla 5
  • Saviola 5
  • Babacar 1
Crediti Rimasti: 18

NON FATEVI BECCARE CON LE MANI NELLA MARMELLATA

Amici gli errori di gioventù non saranno più contemplati. Dico ciò perchè ho notato alcune piccole imperfezioni in questo blog cmq ben fatto.
Se non vi firmate i post saranno anonimi, dato che tutti entreremo con lo stesso User e la stessa Psw;
cosa ben più grave, i post si possono modificare senza che risulti l'orario di modifica..per cui io proporrei che se si dovessero modificare le formazioni eventualmente già inserite e sempre nei limiti temporali consentiti, si potrebbe cmq comunicare anche sul gruppo whatsapp (in tempo reale) tali ed eventuali modifiche. Questo per evitare disguidi e possibili, ma conoscendovi cmq improbabili, tentativi disperati di maruffa.
Per il resto quest'anno ci sarà da battagliare con formazioni appunto da battaglia come quella del sottoscritto o  quella del campione in carica...altre, e penso a Giorgio, sono più raffinate (ma lo sono state tutti gli anni e mi sembra che alla fine non abbia cavato nessun ragno dal buco).
Fratello le formazioni si postano in ROSE....
Sicuro della vostra lealtà e buonafede vi saluto aspettando con ansia la prima giornata, per poter nuovamente imprecare ogni maledetta domenica


APOEL
 Union Stella Rossa

(Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta)

Portieri

Leali 3
Consigli 1
Karnezis 1

Tot. : 5

Difensori 
Basta 8
Biraghi 1
Bonucci 5
Caceres 1
Capelli 1
Danilo 5
Holebas 4
Radu 3

Tot. : 28

Centrocampisti 
Aquilani 6
Biglia 2
Birsa 4
Candeva 30
Christodulopulos 7    
El Kaddouri 10          
Mastour 1  
Izco 1

Tot. : 61


Attaccanti
Belotti  1
Berardi 35
Di Natale 60  
LLorente 50   
Marilungo 10  
Tavano 50

Tot. : 206


Totale Squadra : 5 + 28 + 61 + 206 = 300 

POLISPORTIVA TRAPPitari

PORTIERI

RAFAEL 6
ANDUJAR 1
BARDI 3

DIFENSORI

AGOSTINI 2
AVELAR 5
BARZAGLI 7
BIAVA 2
DRAME' 4
HYSAI 2
R. MARQUEZ 3
MURRU 2

CENTROCAMPISTI

DE GUZMAN 4
HERNANES 21
ILICIC 5
NAINGOLLAN 8
CARMONA 2 
SORIANO 1 
STURARO 1
RIGONI (palermo) 1

ATTACCANTI

BERGESSIO 11
KLOSE 47
MATRI 6
PALACIO 52
SAU 50
SANSONE (sassuolo) 21

totale 287
avanzo 13

lunedì 1 settembre 2014

Prove tecniche di impaginazione

Questa è una bozza del regolamento per chi ha bisogno di ordine e disciplina e non si trova bene a sguazzare nel mare magnum dell'incertezza, dell'anarchia e dell'inquietitudine..

Per evitare che squadre oramai retrocesse possano appigliarsi al non rispetto delle regole per giustificare la loro annata fallimentare, queste dovrebbero essere le regole del Fantacalcio (suscettibili di cambiamenti, ovviamente)

NUMERO GIOCATORI: 3 PORTIERI - 8 DIFENSORI - 8 CENTROCAMPISTI - 6 ATTACCANTI

VOTI DI RIFERIMENTO: Gazzetta dello Sport

MERCATO DI RIPARAZIONE (INVERNALE): Il fantamercato si terrà al termine della sessione del mercato invernale

FORMAZIONI: Le formazioni vanno consegnate entro 15 MINUTI prima del fischio d'inizio della partita. Le formazioni devono essere consegnate via Blog (via whatsapp o tramite altri modi al diretto interessato sono soluzioni possibili ma non raccomandabili: altrimenti perchè abbiamo fatto un blog?)
Fa fede l'orario di pubblicazione del blog. In caso di non consegna della formazione, verrà confermata la formazione della giornata precedente. Saremo severissimi.

PREMI: Al primo classificato verrà offerta una cena dagli altri partecipanti

INFORTUNI GRAVI: durante tutto l'anno calcistico si ha un solo cambio a disposizione.
                                      
Scenario 1 (il giocatore s'infortuna - minimo 2 mesi? - o viene squalificato o si trasferisce subito dopo la prima asta ed entro il 31 dicembre): il presidente ha diritto ad effettuare un cambio entro il 31 dicembre. Per quanto riguarda i fantamiliardi spesi dal giocatore decideremo insieme. Il presidente può scegliere se aspettare la fine del mercato di riparazione o fare subito il cambio a disposizione.

Scenario 2 (il giocatore s'infortuna o viene squalificato - minimo 2 mesi per tutte e due l'eventualità - o si trasferisce dopo il 31 dicembre ed entro il mercato di riparazione): il presidente ha diritto ad effettuare un cambio subito dopo l'asta che si terrà per il mercato di riparazione. I soldi sono inutili.

Scenario 3 (il giocatore s'infortuna o viene squalificato - minimo 2 mesi per tutte e due l'eventualità - o si trasferisce dopo l'asta del mercato di riparazione): il presidente ha diritto ad un cambio. I soldi sono inutili.


Se avete in mente altre regole scrivetele su whatsapp.