"Se stessi ad un matrimonio con un vestito bianco e piombasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci."
""se2 - “Se stessi a un matrimonio con un vestito bianco e piombasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci.” -Diego Armando Maradona - See more at: http://www.tuttocalciatori.net/notizie/2013/07/le-10-frasi-piu-belle-sul-calcio/#sthash.Noqj7nDa.dpuf

giovedì 11 settembre 2014

Piccola bussola etica per il fantacalcio che verrà

Il giorno fatidico si avvicina e voi, come iene intorno ad un ormai esangue pasto ambulante, vi state preparando.

La prima giornata sarà di assestamento, questo è certo. Assestamento per chi cercherà gli equilibri della sua squadra; o assestamento per chi ancora non ha capito che questo "sport" non fa per lui; o assestamento per chi ancora non ha capito come si usa il blog e finora non ha mostrato tanta voglia di farlo.

Il blog presenta alcuni problemi. Di certo non irrisolvibili. Soprattutto se TUTTI riuscissimo per una volta a comportarci da squadra per bene e a non fare gli Juventini (vero, Giacomo?)..in particolar modo se non si è in grado di farlo!

Le formazioni andranno pubblicate nella parte del forum denominata  "Calendario Seria A 2014/2015" (tra pagine e link utili, sulla destra). Basterà cliccare la giornata di riferimento (seguiamo quelle del campionato italiano - la prossima sarà la seconda) e aggiungere in "Commenti" la propria formazione.

Esempio pratico: sabato ore 17 Union Stella Rossa andrà con il cursore su girone d'andata e cliccherà, dal menù a tendina che si apre, sulla seconda giornata e in "Commenti" scriverà la sua formazione.
Facile come ordinare un campari/gin.

Il nuovo blog pone un problema: chiunque potrebbe falsare il campionato modificando le proprie scelte a giornata in corso o a giornata finita.
Ecco, se qualcuno (e io non credo..) dovesse fare qualcosa del genere, non andrà in contro a nessun tipo di sanzione. Dovrà semplicemente convivere con questa scelta e con il fatto che io, e spero tanti altri, molto probabilmente gli toglierebbero il saluto. 
E credo che tutto questo dovrebbe bastare a scoraggiare falsi Juventini (o Juventini che non sono in grado di esserlo appieno).

Vi saluto ricordando all'anticupola che ancora manca la sua rosa, al V di pubblicarla costantemente in modo da farci fare due risate e al "gioiello" che senza di lui in campo non si gioca.

Ringrazio Enrico per l'aiuto e vi auguro buona retrocessione (ai soliti noti).

Union Stella Rossa

Nessun commento :

Posta un commento