Cari colleghi il fantacampionato ha inizio. Dopo infinite consultazioni su giornali ed internet per sapere chi è quello e chi quell'altro, dopo una delle aste più stressanti ed informatizzate della storia, da sabato conteranno solo i gol, i rigori parati, le ammonizioni/espulsioni...insomma i freddi numeri.
Ma di freddo resteranno solo i numeri, perchè -è bene che tutti lo sappiano- da oggi è auspicabile ci siano polemiche, recriminazioni, offese (calcistiche e fantacalcistiche si intende) a non finire!
Premesso che non conosco tutte le formazioni perchè i soliti bontemponi sono in perenne ritardo, cercherò comunque di fare breve analisi.
Sparare sulla croce rossa quest'anno sembra semplice e per certi aspetti agghiaciante, come la sua squadra. Cos'è rimasto dell'armata invincibile del signore del bunga bunga?? Lui che tanto ci tedia coi suoi insopportabili piagnistei non avrà forse trovato un altro argomento con cui intristire le vostre serate?? Temo per voi di si; perchè la sua formazione è un coacervo di noia, tristezza e melanconia: voto 2.
Il nuovo entrato, la cui unica cosa buona è fare il tifo per la beneamata, ha puntato tutto sul centrocampo: di qualità è vero, ma potrebbe rivelarsi fragile. Merita comunque una sufficienza piena: 6.5.
Conosco solo a tratti la formazione di sua nullità...no Giacomo non parla di te ma di colui che risponde al nome di Valalla. Lui che quando giochiamo regge la difesa, lui che quando perdiamo si giustifica dicendo che non è difensore, lui che quando vinciamo segna solo a partita decisa, lui senza il quale non avrebbe senso giocare e per il quale giocare non ha un senso. Cosa farà quest'anno: nei primi cinque non credo, negli ultimi cinque è probabile: voto (ovvio) 5!
Sulla formazione di Marco, Peppe e Davidone non ho notizie, dunque non mi esprimo...anche se son sicuro che Mr Resta perderà alla prima giornata perchè incontrerà un'armata difficle da battere. Quindi Marco e Peppe senza voto, Davie 4.5 (così, sulla fiducia).
Giacomoggi ha solo un buon attacco, e tanta tristezza dietro e nel mezzo: lui partirà bene come sempre, finirà malissimo come sempre. Voto 5, rimandato.
Vi faccio una domanda: chi tra di noi è il più bravo a giocare a calcio? Chi tra di noi è un talento purissimo? E ancora: chi tra di noi, essendo un talento purissimo ha costruito una squadra basata sul patetismo e l'assistenzialismo? Troppo facile rispondere...spero solo che la sua compagine (dal nome originale) possa farmi ricredere. Voto 5.5 (solo per il nome, sia chiaro).
In ultimo la sempiterna Union. Il suo condottiero spaccone (vincere non conta è l'unica cosa che conta) mangerà la polvere anche quest'anno. Lui che parte sempre con mille aspettative, e a novembre è già fuori da tutto (come l'Inter direte voi...troppo facile). Cosa farà quest'anno è tutto da vedere, la prima metà è la sua meta, il primo posto il suo sogno, arrivare dietro al Valalla il suo incubo. Voto 6, in amicizia.
In bocca al lupo a tutti noi ragazzi...come disse qualcuno che fece una brutta fine, il dado è tratto.
Un caro saluto
Peo
"Se stessi ad un matrimonio con un vestito bianco e piombasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci."
""se2 - “Se stessi a un matrimonio con un vestito bianco e piombasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci.” -Diego Armando Maradona - See more at: http://www.tuttocalciatori.net/notizie/2013/07/le-10-frasi-piu-belle-sul-calcio/#sthash.Noqj7nDa.dpuf
Le grandi squadre e i grandi allenatori non si lamentano...indossano il vestito buono e le scarpe nuove e cominciano a ballare. In qualsiasi condizione, su qualsiasi pavimento. Attenti a dare già per morta l'APOEL.
RispondiElimina