Mentre uno se ne sta beato nella campagna parmense ad assaporare salumi e torta fritta in una splendida giornata di inizio autunno, a 1000 km di distanza qualcun'altro si diverte scrivendo beceri post e gioendo della sua prima volta in testa alla classifica. Non solo: il sottoscritto viene accusato di due cose:
-essere forti coi deboli e debole coi forti
-avere un sodalizio con il buon giorgio
Riguardo la prima affermazione non capisco davvero con quale "debole" io sia stato "forte": ho sempre attaccato il Valalla, che mi sembra sia la squadra più forte degli ultimi trent'anni fantacalcistici...quindi non vedo il senso della tua dichiarazione. Aaaaa forse ti riferisci a qualche parolina detta contro One Love!! E' vero, chiedo scusa...ho attaccato una squadra davvero troppo debole ed insulsa.
Riporto testualmente: "Il vostro sodalizio pro-voi e contro-Valalla.....già in queste poche giornate
ha mostrato l'arretratezza di intelligenza fantacalcistica e
l'avanguardia di lingua biforcuta"
Mai stretto sodalizi con nessuno: un conto è il rispetto che si deve ad una squadra guidata da un allenatore che, forse per il suo passato, ha puntato tutto su una squadra situata nel cuore rosso dell'Emilia; altra cosa è affermare che tra me e l'Union ci siano accordi sottobanco o intrallazzi di Moggiana memoria.
Forse l'altitudine ti ha giocato un brutto scherzo...si sa ad alta quota l'aria viene a mancare e si può andare in debito d'ossigeno, cosa che pare essere confermata dalle tue prestazioni calcistiche...anche se, ad onor del vero, ho sentito di una grande ripresa nelle ultime partite (con un po' di condizione fisica in più non ce n'è per nessuno!).
Dopo aver precisato questi due punti, non posso negare che la mia squadra sta attraversando una fase delicatissima: sarà difficile non arrivare tra le ultime cinque, ma non per questo mi vedrete fare la parte della vittima: attaccherò tutto e tutti, combatterò il perbenismo ed il qualunquismo (di conseguenza il Valalla), avrò più riguardo con chi si dimosterà, fantacalcisticamente parlando, uomo intriso di dignità.
Quella dignità che da ieri qualcuno ha smarrito, concentrandosi solo ed esclusivamente sulla triste lettura della classifica e non su quello che c'è tra le righe di quella stessa classifica. Aspetto con ansia la settima giornata, per dimostrarti sul campo che il tuo non è il volo di un aquila reale o di un falco pellegrino, ma di una banale quaglia paesana, brutta da vedere, ottima da mangiare.
Un abbraccio affettuoso a tutti quanti
PS vedendo questo blog e i nostri post aumenta a dismisura la voglia di casa
Peo
"Se stessi ad un matrimonio con un vestito bianco e piombasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci."
""se2 - “Se stessi a un matrimonio con un vestito bianco e piombasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci.” -Diego Armando Maradona - See more at: http://www.tuttocalciatori.net/notizie/2013/07/le-10-frasi-piu-belle-sul-calcio/#sthash.Noqj7nDa.dpuf
Sarà che per una volta hai deciso di non attaccarmi, sarà che ogni tanto ti vorrei qui a darci una mano a calcetto, sarà che quest'anno avrò poco da dire con la mia squadra (sul campo, intendiamoci...sul blog parlerò) ma questo post è fantastico. Sia per gli attacchi velati al Valalla che, essendo superiore, non risponderà. Sia per le rasoiate rifilate a Dario, utilizzando come e meglio del Mister l'ars oratoria. questo è il senso giusto di questo blog.Bbuona domenica a tutti
RispondiEliminaAPOEL